top of page

Dopo 6 mesi di lavoro insieme...  Grazie Fulvio...

Marzo - 2016

News 2016

page

>

Dopo ben 10 anni Insieme... di immense soddisfazioni... 

Giugno - 2016

decido di ritirarti dalle gare e... di farti vivere una pensione DA RE! Proprio come ti meriti TU!

Decisione difficile, ma per rispetto é giusto cosi...

​

Sono stati 10 anni di immense soddisfazioni… trasferte ricche di emozioni, percorsi netti, coccarde in bacheca, coppe sulle mensole e quella stupenda medaglia d’argento al collo proprio l’anno scorso.

non sono mancate le cadute e gli eliminati, ma é forse grazie anche a questi che ci siamo legati ancora di più, che ci abbiamo creduto sempre di più…E poi tutti quegli sponsor… che grazie ai tuoi risultati sono qui al nostro fianco a sostenerci e a vivere con noi tutte queste splendide emozioni…

 

Sapevo che un giorno sarebbe arrivato questo momento ma, non si é mai pronti.. soprattutto se il rapporto creato fra due cuori é come il nostro!

Avevo deciso che questo sarebbe stato l’ultimo anno di gare per Te, mio piccolo Grande Campione, ma fra una situazione e l’altra non siamo arrivati alla fine del 2016…

per tuo immenso rispetto ho deciso di ritirarti prima… ho deciso che il 1 maggio 2016 avresti concluso la tua carriera agonistica nel modo in cui ti meritavi… uscendo di scena da Campione, come sei sempre stato! ed ho deciso che un Campione come Te dov'esse lasciare i campi di gara con onore ... ed é con i due secondi posti di Manerbio che saluti il pubblico in gara!

 

Mi hanno sempre detto che un giorno mi sarei accorta da sola quando sarebbe stato il momento giusto e quel momento me lo avresti fatto capire tu…

non capivo e mi preoccupavo, perchè non volevo mai esagerare nel fare gare con te… e quel giorno quel momento é arrivato a Truccazzano quando l’ultimo giorno nella 115 a fasi mi hai fatto capire che…. eri stanco…ci sono legami che non hanno bisogno di parole… ma solo di messaggi con il cuore e sententi…

 

Sei un gran Cavallo, ti é sempre mancata la parola e ho sempre voluto il meglio per TE! e anche ora che hai concluso la tua carriera agonistica ho cercato di darti una pensione come meriti: una pensione da vero RE!

 

E anche ora, che vengo a trovarti, che giochiamo a prato, che ti porto a brucare sai sempre regalarmi mille emozioni…

Non c’è volta che arrivo, ti chiamo e tu…. mi riempi il cuore chiamandomi con quel dolce nitrito di sempre, come se mi dovessi dire, Grazie mamma! Sono Felice! e vederti cosi sereno mi fa stare bene :) 

perchè un cavallo come te … si merita di godersi la Vita in tutta la sua splendida magnificenza proprio come sei magnifico TU, Mio Dolce Piccolo Grande Campione!

 

 

Per fortuna in questo momento di transizione e cambiamento della mia Vita agonistica ho avuto accanto un istruttore TOP come Fulvio Sanvito - che ha sempre avuto una bella parola per Noi e dimostrato immenso affetto.

Mi ricorderò sempre delle sue parole " non é detto che ciò che arriva sia peggio"...

 

Ed é cosi che il 19 maggio, Grazie a Fulvio - FF Horse, é arrivo Lui: il Piccolo Pic! 

un degno successore del mitico Nino!

 

dopo solo due settimane che é con me… 6 gare - 5 netti! di cui 3 podi… 

 

beh che dire? Grazie di tutto Nino, Grazie di cuore Fulvio e… ben arrivato in Famiglia Mio Piccolo Pic!

​

​

 

                               il Mio Grande Campione passa il testimone al Piccolo Pic - Un piccolo Genio!

​

​

​

​

​

Il sapore della Vita con Voi...

E poi ci sono quei giorni in cui assapori il senso della Vita più di altri…

non perchè sia successo qualcosa di particolare, ma semplicemente perché trovi un attimo per soffermarti e… pensare un po’ di più!

per pensare a quanto hai, a volte senza avere nulla, per pensare alle persone speciali che hai accanto, 

a partire dai propri genitori, a cui volte non dedichi il tempo che si meritano, o non rispondi come dovresti, ma a cui vuoi un bene dell’anima e sono la tua Vita!

a due genitori che mi seguono in gara da anni, a due ippogenitori con i fiocchi, che soffrono e gioiscono con me… SEMPRE.

per pensare ai tuoi errori, alle pugnalate ricevute ma che ti hanno fatto crescere, che ti hanno dato una marcia in più per amare e sorridere dopo aver provato a stenderti! 

e alla tua crescita interiore nel corso dei giorni, dei mesi, degli anni…

agli Amici che sono con te da anni, che, nonostante le vite diverse non permettano di vedersi spesso, non hai mai perso di vista e ti dimostrano il loro bene e la loro stima.

All’Amica d’infanzia che ti segue sempre sui social e non ha mai smesso di volerti bene!

A due sisters, a cui voglio un bene dell’anima, che ho conosciuto ben 15 anni fa e che adoro sempre di più e considero più sorelle di quanto lo si possa essere di sangue.

Due sorelle che mi hanno sempre amato, stimato per quello che sono e non ci siamo MAI perse nonostante le varie Vite avessero strade diverse… ma che grazie a quel cavallo, il mio grande Campione, ora siamo di nuove tutte e tre vicine.

A quella Cascina che riempie i miei week end, ma soprattutto il mio cuore, nella sua pace e tranquillità e nelle sue mille cose da fare con accanto Te, mio dolce Nino.

Pensare a come gli eventi della Vita abbiano sempre un lato positivo e portino sempre qualcosa nel cuore.

 

A persone che ho conosciuto nel corso degli anni della mia attività sportiva e a cui mi sono affezionata tantissimo: 

una giudice, ma in primis una grande donna per me speciale che ha un’Anima grande e gli occhi nel cuore, che sa apprezzare i miei sorrisi e la mia voglia di vivere, di galoppare e saltare, non solo nel campo di gara, ma nella Vita!

un ippopapà che segue sempre suo figlio con la macchina fotografica immortalando i suoi mega salti, 

ragazze e ragazzi che ho conosciuto nelle varie gare e con cui mi sento sempre con immenso piacere, da anni,

e a tutti coloro che ho conosciuto per caso anche solo fermandomi a fare benzina, ma con cui ho poi instaurato un’Amicizia.

A tutti coloro che hanno sempre apprezzato il mio sorriso e la mia voglia di fare.

Ad alcuni colleghi al lavoro, che oltre a essere tali, sono in primis piccoli grandi amici con cui condividere la pausa pranzo o caffe e che ormai conoscendoti… ti chiedono delle gare e dei tuoi animaletti!!!!

A un istruttore che mi ha conosciuto per poco tempo, ma che ha saputo tirare fuori il meglio di me e Nino in gara e a casa, a quell’istruttore che mi ha trovato quel degno e grande sostituto del Mio Re; quell’istruttore che ho lasciato con immenso dispiacere quando ho cambiato maneggo e mi sono spostata per la troppa distanza, ma che sotto la sella del Piccolo Grande Fuoriclasse Piccolo Pic, che lui stesso mi ha trovato, ricordo sempre con affetto, sia durante una passeggiata nel bosco, sia dopo essere salita sul podio in gara! 

Agli sponsor tecnici che mi aiutano e mi seguono nelle gare seppur da lontano: a loro che prima di essere sponsor sono persone, persone di cuore a cui mi sono affezionata e adoro far vivere con me le mille emozioni sui campi di gara.

 

A tutti VOI, che mi conoscete come una ragazza solare, libera (un dono che non tutti decidono di concedersi, poiché spesso porta vicino alla “solitudine” perchè rende diversi) impossibile da domare, pazza, ma soprattutto con tanta, ma tanta voglia di vivere e che vive ogni secondo come se non ne avesse altri! :)

 

Amo questo sport e ne ho fatto uno stile di Vita, una scelta di rinunce che non rimpiango mai. Una scelta di immense sacrifici, ma immense soddisfazioni; si perchè le lacrime di emozioni quando il tuo campione in pensione ti corre in contro a paddock ogni volta che vai a trovarlo non si può spiegare - come non si può spiegare l’Amore incondizionato! o le lacrime che scendono finito il giro di una gara a tempo o a fasi in cui hai dato l’anima in primis per divertirti, per volare sopra ogni ostacolo... della Vita!

 

Inutile mettere nomi, siete troppi - ognuno di Voi si riconoscerà in queste righe e mi piacerebbe tanto che vi arrivassero le mie parole nel profondo del cuore, perchè é li che voglio ringraziarvi.

Ringraziare i vostri cuori per il bene che mi dimostrate sempre, per i messaggi, per gli abbracci, per il tempo insieme… per tutto!

E confesso che… mi piacerebbe trovaste il tempo per lasciare un piccolo commento, per sapere che vi siete riconosciuti, ma soprattutto per sapere che Il mio GRANDE VI VOGLIO BENE sia arrivato a ognuno di voi!

 

 

...la vera felicità é dentro di Te. Per vivere pienamente bisogna abbracciare la Vita, e sognare con tutta la forza che si ha! - la vera Forza siete VOI CHE MI VOLETE BENE!

… ringrazio la Vita per essere stata severa con me sotto alcuni aspetti, perchè é proprio grazie alle dure prove che sono arrivata ad amare ogni singolo secondo e ad apprezzare tutto ciò che ho. Ad essere felice con ciò che ho. E HO TANTO. TUTTO.

 

 

                                                             Grazie 

​

Agosto - 2016

Agosto - 2016

E dopo solo tre mesi e mezzo che siamo insieme...

La nostra Prima Vittoria nella B 110...

<

Pony Jumper site designed by Erika Conzatti - Copyright © 2016 Erika Conzatti

bottom of page