





L 'anima della passione

Da dove iniziare…
Senza dubbio dalla musa ispiratrice: il mio cavallino – Magnifiek, per gli mici Nino! – un cavallo spettacolare con cui ho fatto di tutto, ho vinto di tutto, mi ha dato tutto!
A maggio dell’anno scorso, dopo 10 anni insieme, ho deciso di ritirarlo dalle gare e volevo trovare un modo per renderlo in qualche modo eterno… ho pensato a un tatuaggio o a un libro. Ho scelto la seconda, anche perché sarebbe potuto essere utile a qualcun altro.
A novembre sono entrata a far parte del gruppo di Atleti Speciali e da qui sono nate tante bellissime cose e così eccomi qui a presentarlo!
​
In questo libro dietro una storia di Amore incondizionato, ho voluto descrivere il senso di una Vita di sacrifici, ma di eterne bellezze che animano il cuore.
Uno stile di Vita di fatiche e di rinunce, sfumato in alcuni momenti anche dal dolore fisico, che ha scavato in fondo al cuore per dare spazio alla capacità di assaporare anche le più piccole meraviglie della vita, della quotidianità, spesso ormai troppo confusa con la banalità.
Una storia di chi fa della diversità un trampolino di lancio per Amare la Vita in tutte le sue sfaccettature e diverse sfide…
La Vita riserva gioie e dolori, ma lungo la strada fatta finora, mi ha sempre portato sopra ogni cosa la capacità di cogliere negli occhi di chi ho incontrato l’immensa bellezza della sua anima.
Mi ha insegnato a cercare la felicità ogni giorno nonostante le difficoltà.
Ho imparato a coltivare il giardino della mia anima per offrire i fiori più belli a chi incontro sul mio cammino, ho imparato che il cuore vive di ciò che da e non di ciò che riceve… ho imparato a cercare un sorriso anche nelle giornate più buie perché quel sorriso può essere la forza per chi ti è accanto.
Ho imparato a ringraziare la Vita anche per le dure prove che mi ha riservato, perché è soprattutto grazie alle difficoltà, che sono diventata la ragazza che sono oggi!
Oltre alla Vita, devo ringraziare sicuramente i miei fantastici genitori, perché mi sono sempre stati accanto… nella gioia e nel dolore.
E accanto a loro…
tre grandi istruttori che nell’equitazione mi hanno dato tanto – Andrea, con cui ho iniziato il mio cammino con Magnifiek, Fulvio che ha tirato fuori il meglio di Noi e Alessandro che mi permette attualmente di crescere ancora a livello tecnico con il nuovo compagno di avventure: il Piccolo Pic!
E tutti gli amici che sono con Noi.. da poco, da tanto, da sempre.
Con tutti voi accanto ho imparato che accettare i propri limiti, le proprie imperfezioni, significa superarle.
Imparare a ironizzare sui propri problemi aiuta a renderli meno pesanti!
Ho imparato che anche la peggior sconfitta può essere trasformata in una grande Vittoria!
E forse è proprio dalle difficoltà che si forgia il nostro Io!
"Ho sempre cercato di fare di un’imperfezione un grande quadro d’amore e passione, perché la Vita può anche disegnare un brutto schizzo, ma i colori con cui decidi di dipingerlo potranno trasformarlo in una grande opera d’arte."
Pertanto non lasciate che un’imperfezione vi blocchi o vi impedisca di volare… trasformatela con amore, passione e tanta voglia di sognare… in una fantastica eccezione!
Lasciate che la benzina della vostra Vita siano i vostri sogni!
​
​
La storia di uno per la forza di tutti!
Un Libro nato per dare speranza... e voglia di vivere.
​
Atleti Speciali ha scelto me ... e io ho scelto Atleti Speciali!
...ecco perché parte del ricavato di questo libro andrà proprio ad Atleti Speciali.
​
​
Grazie Fabrizio, Grazie Susanna - Grazie Equideando
Grazie Ferdinando… Grazie Atleti Speciali
Perché aiutate a mettere le ali ai sogni e li fate volare alti nei cuori di tutti!
​
Che le difficoltà siano la forza per vivere con il coltello fra i denti,
e la sensibilità sia la chiave per vivere a fondo ogni giorno…
​
Chiunque volesse prenotare la propria copia scriva a:
ekyperatletispeciali@gmail.com
​



1 >



